Tenta di rubare in una pizzeria, arrestato dalla Polizia

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 5 Giugno 2019

Polizia di Stato arresta un giovane senegalese, tentava di forzare la saracinesca di una pizzeria nel centro della città.

 

Di primo mattino, intorno alle 6.30 la Polizia di Stato di Pisa ha tratto in arresto uno straniero di nazionalità senegalese per il reato di tentato furto aggravato.  
Un passante segnalava la presenza di un uomo incappucciato che stava tentando con degli arnesi di forzare la saracinesca di una pizzeria situata in via della Tavoleria. Il cittadino forniva un’accurata descrizione dell’autore all’operatore della centrale che, tempestivamente, inviava sul posto le moto-volanti ed una pattuglia della Squadra Volante.
I poliziotti,hanno circondato i vicoli intorno alla pizzeria, sono intervenuti, bloccando il cittadino senegalese di fronte alla porta del locale segnalato.
Il ladro si è accorto dell'arrivo delle pattuglie della polizia, ma sapendo di non poter fuggire ha fatto finta di trovarsi lì solo per fare un bisogno.I
I poliziotti,chiaramente non gli hanno creduto e perquisendolo, gli hanno trovato  un piede di porco e un taglierino che erano stati usati porprio nel tentativo di forzare la saracinesca della pizzeria.
 
Gli accertamenti successivi hanno permesso di accertare che il cittadino senegalese si era reso anche recentemente responsabile di un furto in altro ristorante della zona in cui è stato fermato e che aveva numerosi precedenti per violazione della normativa inerente gli stupefacenti e per ricettazione.
Il cittadino senegalese, regolarmente presente in Italia ma senza fissa dimora, è stato tratto in arresto e giudicato nella stessa mattinata con rito direttissimo, al termine del quale il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’arrestato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pisa.
 

redazione.cascinanotizie