Tenta di vendere un'auto a noleggio: arrestato 68enne per documenti falsi
L'uomo con dei complici operava in Valdera ed era noto alle forze dell'ordine
I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo di 68 anni per possesso e fabbricazione di documenti falsi e, insieme ad altri due complici, lo hanno denunciato per truffa aggravata e ricettazione. L’operazione, condotta dai militari della Sezione Operativa, ha messo fine a un tentativo di vendita fraudolenta di un’auto noleggiata, con l’uso di documenti contraffatti.
Il fermo è avvenuto a seguito di un’indagine lampo che ha portato all’arresto del 68enne e alla denuncia dei suoi complici, già noti alle Forze dell’Ordine. Il gruppo, infatti, stava cercando di vendere a un residente della Valdera un’autovettura che era stata noleggiata regolarmente da un’altra persona. Gli investigatori sono intervenuti prima che la truffa potesse andare a buon fine, scoprendo che i truffatori utilizzavano documenti d’identità falsi.
Nel corso delle perquisizioni, sia personali che domiciliari, i Carabinieri hanno trovato un secondo documento contraffatto e due oggetti rubati, poi restituiti ai legittimi proprietari. Il 68enne è stato arrestato in flagranza di reato per la fabbricazione e il possesso di documenti falsi, ma successivamente rilasciato su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Pisa. Rimane però la denuncia per truffa aggravata e ricettazione, reati che coinvolgono anche i suoi complici.
Le indagini delle forze dell'ordine continuano per verificare eventuali altri episodi di truffa collegati a questa rete di criminali.