Tenta la fuga dopo il furto in casa, ma viene fermato e arrestato
Tempestivo l'intervento dei Carabinieri dopo la segnalazione della presenta dei ladri
Continuano serrati i controlli dei Carabinieri di Pisa su tutto il territorio di competenza per prevenire e contrastare i reati predatori a danno della cittadinanza. L’ultimo episodio ha visto protagonista un uomo che, dopo un’intrusione in un’abitazione a Migliarino Pisano, nel comune di Vecchiano, ha tentato una fuga rocambolesca finita male.
La segnalazione di una possibile effrazione è giunta al Numero Unico per le Emergenze 112, indicando la presenza di individui all’interno di una casa, presumibilmente con l’intenzione di commettere un furto. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pisa sono intervenuti prontamente sul posto, intercettando i sospetti mentre stavano scavalcando il muro di cinta dell’abitazione. Ne è scaturito un inseguimento, con i fuggitivi che tentavano di dileguarsi a bordo di due moto.
Per uno dei due, la fuga è terminata bruscamente con l’arresto da parte dei militari. L’uomo è stato trovato in possesso di arnesi da scasso, materiale per travisamento e un apparato radio, presumibilmente utilizzato per comunicare con eventuali complici. Successivamente, l’uomo è stato sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Pisa, dove l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella Provincia di Pisa e l’obbligo di firma tre giorni alla settimana.