Tentano di occupare una casa popolare, arrestati dai Carabinieri
Ancora un tentativo di occupazione abusiva di un alloggio popolare, questa volta nel quartiere del CEP a Pisa, sventato dall'arrivo dei Carabinieri
È successo nel primo pomeriggio del 24 agosto, quando un residente del quartiere CEP di Pisa ha chiamato il 112 allarmato dai colpi che un uomo ed una donna, risultati poi essere madre e figlio di etnia Rom, stavano sferrando con una mazzetta nel tentativo di forzare la porta di ingresso di un appartamento di proprietà del Comune al fine di prenderne possesso.
Scattato l’allarme, i militari della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale dei Carabinieri si sono precipitati immediatamente sul posto sorprendendo i due, armati di martello, cacciaviti ed una spranga, ancora nell’intento di sfondare la porta. Subito immobilizzati e portati nella caserma di via Guido da Pisa, i due stranieri sono stati tratti in arresto per danneggiamento aggravato e invasione di edifici. L’autorità giudiziaria, informata dai Carabinieri, ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del rito di giudizio direttissimo che si terrà nella giornata del 25 giugno.