Tentano furto alle Officine Garibaldi, due in manette
Colpo sventato dal personale di vigilanza e dall'intervento della polizia
Ladri in azione alle Officine Garibaldi di Pisa.
La mattina di martedì 6 agosto, due "balordi", come scriverà Giancarlo Freggia in un post pubblicato su Facebook, hanno tentato il colpo presso i locali di via Gioberti.
I due, però, non avevano fatto i conti con il personale della vigilanza. Per loro, comunque, dopo l'intervento della Polizia, il tentativo di furto è terminato con le manette ai polsi.
"Furto con scasso alle Officine Garibaldi - riporta una nota dell'ufficio stampa -. Due ladri si sono introdotti nella struttura di via Gioberti alle 5 di questa mattina, forzando la porta dell’ingresso posteriore con un cavalletto di una bici-cletta.
Il sorvegliante ha sentito dei rumori sospetti e ha subito notato due persone che, dal bar interno, si stavano recando nel locale tecnico.
L’uomo ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine, che immediatamente sono arrivate in via Gioberti.
Sul posto sono sopraggiunte due volanti della polizia: un’azione rapida che ha permesso agli agenti di fermare i due giovani ladri poi trasferiti in questura.
I malfattori, due italiani, hanno tentato di portare via due computer portatili, l’incasso del bar pari a 220 euro, altro materiale tecnico e anche una maglia della pubblica assistenza. La refurtiva è stata poi recuperata dalla polizia.
I danni alla struttura, però, restano: è stata danneggiata la cassa del bar, una delle porte di ingres-so e anche i cassetti di sicurezza dei locali tecnici".
Scrive Giancarlo Freggia nel post dal titolo: Grazie di cuore alla polizia.
"Questa notte due balordi sono entrati all’interno delle Officine Garibaldi cercando di rubare quanto più possibile. Sono entrati molto probabilmente non sapendo che all’interno della struttura ci sono persone della sicurezza tutta la notte. Ringrazio pubblicamente le forze dell’ordine che grazie al loro intervento hanno permesso l’arresto dei due delinquenti".