Tentativo di occupazione fallito e Carducci chiuso. Identificati in quattro

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 20 Novembre 2021

Lezioni sospese all'Istituto di via San Zeno. La Polizia ha fermato un 19enne e tre 16enni, tutti studenti di altre scuole pisane. Ora rischiano l'imputazione per danneggiamento, invasione di edificio e interruzione di pubblico servizio

Con il loro tentativo di occupazione hanno interrotto il servizio e costretto la dirigenza scolastica del Liceo Carducci alla sospensione delle lezioni (riprenderanno regolarmente lunedì 22 novembre).

La Polizia di Pisa, intervenuta presso l'istituto di via San Zeno intorno alle 7 di sabato 20 novembre, li ha sorpresi ancora dentro alla scuola, con tanto di bombolette spray, guanti e altro materiale.

Nei guai sono finiti 4 studenti di 19 (1) e 16 anni (3), tutti residenti nell'hinterland pisano e tutti appartenenti ad altri istituti scolastici cittadini.

Nella notte, intorno alle 2, altre volanti della Questura di Pisa erano intervenute dopo la segnalazione della vigilanza privata e l'allarme fatto scattare da alcuni intrusi riusciti però a fuggire.

Stamani l'intervento più deciso con l'edificio circondato e la cattura.

I quattro ora rischiano grosso, dati gli arredi danneggiati e le scritte ritrovate (tra cui una ACAB ndr).

La Polizia sta ancora raccogliendo prove, ma i reati ipotizzati sono quelli di danneggiamento, interruzione di pubblico servizio ed invasione di edifici.

redazione.cascinanotizie