Tentato furto alla Farmacia Comunale di San Sisto Cascina

Cronaca
Cascina
Martedì, 5 Agosto 2025

Spaccata ai danni della farmacia comunale di San Sisto, a Cascina, pronto intervento dei Carabinieri e Corpo Guardie di Città hanno messo in fuga i malviventi

 
Alle 01:12 ignoti malviventi hanno scagliato un pesante coperchio di tombino contro la vetrata principale, riuscendo così ad aprirsi un varco per accedere all’interno dell’esercizio.
Sul posto sono intervenuti nel giro di pochi minuti i Carabinieri e una pattuglia del Corpo Guardie di Città, allertati dal sistema di allarme e dalle telecamere di videosorveglianza. La tempestività dell’intervento ha costretto i ladri a una fuga precipitosa: i malviventi, rimasti all’interno dei locali per non più di 15 secondi, sono riusciti ad arraffare soltanto pochi spiccioli contenuti nella cassa.

I danni più ingenti non derivano tanto dal furto in sé, quanto dalle conseguenze dell’effrazione: la farmacia è stata infatti costretta a rimanere chiusa per l’intera giornata per consentire le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei locali. La
vetrata infranta, gli arredi danneggiati e il piccolo ammanco sono comunque coperti da
polizza assicurativa.

Secondo le prime analisi delle immagini registrate dalle telecamere, i responsabili del colpo sembrano essere ragazzi giovani e inesperti, che ora rischiano di essere identificati e denunciati. In tal caso, dovranno affrontare l’intero iter giudiziario e penale per un bottino di pochi euro. Un rischio sproporzionato rispetto all’entità del “guadagno”.

 

redazione.cascinanotizie