Tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, un arresto
Due Carabinieri fuori servizio sono intervenuti ed hanno fermato l'uomo
I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato un uomo con l'accusa di tentato furto e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato in Corso Italia. Due Carabinieri della Sezione Radiomobile, che in quel momento erano liberi dal servizio, stavano passeggiando quando hanno notato un uomo uscire da un noto negozio del centro con un atteggiamento sospetto. Alla vista dei militari, l'uomo ha tentato di fuggire, insospettendo ulteriormente i due Carabinieri.
Dopo un breve inseguimento a piedi, i Carabinieri sono riusciti a fermare l'individuo. Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di uno zainetto contenente capi di abbigliamento del valore di circa 150 euro, che si ritiene siano stati sottratti poco prima dal negozio. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e tentato furto aggravato. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pisa, è stato trasferito presso la locale casa circondariale.
L'intervento dei Carabinieri, anche se fuori servizio, ha permesso di sventare il furto e assicurare l'autore alla giustizia, dimostrando ancora una volta l'importanza della presenza delle forze dell'ordine sul territorio.