Terremoto, un aiuto arriva dai dipendenti comunali

Cronaca
Mercoledì, 14 Settembre 2016

Dal Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza è in arrivo un aiuto concreto per i terremotati del Centro Italia. In poche settimane sono stati infatti raccolti ben 570 euro, frutto dell’impegno di amministratori e dipendenti che hanno deciso di decurtare una parte del loro stipendio del mese di Settembre in favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso Agosto.

L’iniziativa ha fatto seguito all’appello dal Presidente dell’Unione Valdera, Corrado Guidi, che, a poche ore dalla catastrofe del 24 Agosto, propose alle pubbliche amministrazioni locali di fare la loro parte per sostenere nella ricostruzione e nella ripresa delle normali attività quotidiane uno dei Comuni distrutti dal terremoto. Il Comune di Calcinaia non ha fatto attendere la sua risposta, disposto a dare il suo contributo per questo nobile scopo.  

La somma raccolta sarà versata nel conto corrente aperto dall’Unione dei Comuni della Valdera, ancora disponibile per eventuali ulteriori donazioni. L’Iban del c.c. è IT66 G 08562 70910 000012022653. L’intestazione è “SISMA 24.8.16 – Fondi x ricostruzione”.

massimo.corsini