Terricciola, scacco al ladro delle auto di lusso: denunciato un trentatreenne per il furto di uno zaino
L'indagine dei Carabinieri partita dalla denuncia di una socia d'azienda derubata in via Terricciolese. Fondamentali gli elementi raccolti sul luogo del reato
TERRICCIOLA – Si è conclusa con un importante successo investigativo l'attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di
Terricciola, che nella giornata del 2 febbraio hanno identificato e deferito in stato di libertà un uomo di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato. L'operazione ha preso il via lo scorso 21 gennaio, quando una cittadina si è presentata in caserma per denunciare un furto subito ai danni della propria auto di lusso parcheggiata in via Terricciolese.
La vittima aveva riferito dell'asportazione di uno zaino che custodiva non solo diversi effetti personali e la somma di 500 euro in contanti, ma anche una documentazione aziendale di rilievo relativa alla società di cui la donna è socia. I militari dell’Arma, attraverso una meticolosa ricostruzione della dinamica e un'attenta analisi degli elementi raccolti sul luogo del reato, sono riusciti a chiudere il cerchio attorno al presunto autore. Il soggetto, caratterizzato da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stato ufficialmente riconosciuto come il responsabile del colpo e dovrà ora rispondere davanti all'Autorità Giudiziaria della condotta contestata.
L'efficacia dell'intervento sottolinea l'importanza del controllo del territorio e della rapidità nelle indagini per contrastare i reati predatori che colpiscono i cittadini e le realtà imprenditoriali della zona.

