Terricciola SiCura denuncia la scarsa manutenzione delle caditoie

Politica
Terricciola
Domenica, 23 Luglio 2023

Scarsa manutenzione, feritoie otturate a Terricciola: richiesto intervento risolutivo, prevenire è meglio che curare. E' la denuncia di Matteo Arcenni di Terricciola SiCura

 

Sul territorio comunale di Terricciola sono numerose le feritoie per lo scolo delle acque piovane che risultano del tutto otturate dal fogliame e dalla terra, con il conseguente rischio nelle giornate piovose di allagamenti delle strade e danni alle abitazioni e alle strutture private. 

Tale situazione è causata in particolare dalla scarsa manutenzione. Purtroppo, nonostante le nostre precedenti segnalazioni e interrogazioni presentate, il problema delle feritoie otturate persiste ancora. Chiediamo pertanto che vengano presi subito dei provvedimenti per sanare le criticità sopraelencate una volta per tutte.

Per questo motivo abbiamo presentato un’altra interrogazione: quali interventi sono stati programmati, ad oggi, dall’amministrazione comunale per risolvere i problemi? Non sarebbe opportuno emanare tempestivamente disposizioni agli uffici al fine di ripristinare le condizioni di funzionamento delle feritoie di scolo? Infine, vogliamo rivelare un segreto al comune: prevenire è meglio che curare!

terricciola SiCura

redazione.cascinanotizie