Terricciola SiCura lancia una consultazione tra i cittadini

Politica
Terricciola
Lunedì, 5 Febbraio 2024

Un questionario tra i cittadini per individuare le priorità per il futuro di Terricciola e del suo territorio realizzato dalla lista civica "Terricciola SiCura"

Questo il comunicato integrale

Il Comitato Civico Terricciola SiCura: “Desideriamo aprire, in vista delle prossime elezioni amministrative il più ampio percorso partecipativo tra i cittadini per definire concretamente quelle che sono le priorità per Terricciola e tutto il suo territorio”.

Terricciola, 5 febbraio 2024 - Costruiamo insieme il futuro di Terricciola. Si chiama così il questionario predisposto del Comitato Civica Terricciola SiCura e che dall’8 febbraio raggiungerà tutte le famiglie, per ricevere contributi, idee e suggerimenti per progettare in modo condiviso il futuro di Terricciola e del suo territorio Aia Bianca, casanova, Chientina, La Rosa, La Sterza, Le Case, Morrona, Selvatelle, Soianella e Stibbiolo.

La rilevazione, dopo i dati anagrafici, rileva quali sono le priorità per i cittadini, il gradimento attuale verso le azioni portate avanti dall’attuale Amministrazione comunale, un focus sulla raccolta dei rifiuti e sui servizi locali come scuole, trasporti, mensa, centri diurni, servizi. Infine misura il tema della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e nella società civile e termina con la possibilità di lasciare dei suggerimenti.

“Come lista civica riteniamo la partecipazione e la condivisione delle scelte uno dei motori che animano il nostro impegno a favore della comunità. Ed è per questo – sottolinea il Comitato Civico – che desideriamo aprire, in vista delle prossime elezioni amministrative – il più ampio percorso partecipativo tra i cittadini per definire concretamente quelle che sono le priorità per Terricciola e tutto il suo territorio. L’invito che posso rivolgere è quello di impegnare pochi minuti del proprio tempo per la compilazione del questionario. Sarà sicuramente tempo impiegato nel miglior modo possibile per poter esprimere le proprie idee e offrire i propri suggerimenti per il futuro della nostra comunità”.

Il questionario che può essere ritirato nei punti di consegna collocati in ogni paese, una volta compilato, può essere restituito via posta, via mail, tramite la pagina facebook della lista civica o semplicemente via whatsapp.

redazione.cascinanotizie