Terricciola, supermercato chiuso per gravi carenze igieniche
Denunciato il legale rappresentante, sanzionato con 3 mila euro di multa
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno, nel corso di mirati controlli finalizzati alla tutela della sicurezza alimentare, hanno controllato una'ttività due interventi che hanno portato a segnalazioni e provvedimenti sanzionatori.
Nel pomeriggio del 20 settembre, a Terricciola, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Livorno hanno effettuato una verifica presso un punto vendita della grande distribuzione.
Al termine dell’ispezione è stato segnalato alle autorità sanitaria e amministrativa il legale rappresentante della società che gestisce l’esercizio, già noto per precedenti violazioni in materia di tutela della salute pubblica.
Secondo quanto accertato, i locali destinati alla vendita e al deposito di generi alimentari versavano in condizioni igienico-sanitarie non conformi, con la presenza di roditori e blatte rilevata attraverso apposite trappole di cattura.
A seguito della richiesta di intervento dei Carabinieri, il personale dell’Azienda Usl ha disposto la sospensione immediata dell’attività e l’inibizione dell’uso degli ambienti.
Al rappresentante legale sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 3 mila euro.