Terricciola: un'estate di eventi con Confesercenti ed il CCN Il Grappolo
Ricco cartellone dal 19 giugno al 4 settembre
Terricciola si prepara a vivere un'estate ricca di eventi dal 19 giugno al 4 settembre, grazie all'iniziativa del Centro Commerciale Naturale Il Grappolo in collaborazione con l’Area Valdera Valdicecina Cuoio di Confesercenti Toscana. Il programma promette di soddisfare tutti i gusti, con appuntamenti che animeranno il borgo toscano.
L'apertura sarà domenica 16 giugno in piazza XX Settembre con una cena e il concorso "Miss over 50 e modella per una notte". Mercoledì 19 giugno, la stessa piazza ospiterà una cena seguita da musica e balli con il gruppo "Zero Positivo". Il 27 giugno, ancora in piazza XX Settembre, si terrà un concerto dei “Funkicciola” con una speciale cena con delitto.
Il 10 luglio, i tifosi di calcio potranno seguire le semifinali del campionato europeo su un maxischermo al Caffè del Borgo in piazza XXV Luglio. Il 17 luglio, sempre al Caffè del Borgo, è prevista un'apericena con ballo curato da "Effepi Music". La serata del 24 luglio sarà dedicata alla tombola in piazza XX Settembre, mentre il 31 luglio i più piccoli saranno protagonisti di una cena speciale presso il Caffè del Borgo.
Agosto si aprirà l'8 con la fiera paesana e la musica di "Zero Positivo" al Caffè del Borgo. Il 21 agosto, la pizzeria Il Cigliera in via del Chianti ospiterà una serata di musica e karaoke con "Effepi Music", che tornerà ad esibirsi il 28 agosto in piazza XX Settembre.
Il gran finale si terrà il 4 settembre sulla Terrazza della Misericordia in via Tommaso Gherardi Del Testa, con un picnic al tramonto accompagnato da musica dal vivo, concludendo così un'estate all'insegna del divertimento e della comunità.
“Siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto – spiega la presidente del Centro Commerciale Naturale Federica Salvoni – e del grande impegno che i commercianti, a partire dal nostro direttivo, hanno messo in questo progetto. L’obiettivo è quello di animare il borgo per tutta l’estate con un cartellone di eventi che possa coinvolgere davvero tutte le fasce di età; ma soprattutto offra una occasione in più sia per i residenti che per i turisti di fermarsi anche la sera a Terricciola”.
La conclusione di Claudio Del Sarto, responsabile Valdera Cuoio e Valdicecina di Confesercenti Toscana. “Dobbiamo fare i complimenti al Centro Commerciale Naturale Il Grappolo per l’entusiasmo e l’impegno messo in campo ed al quale come sempre diamo il nostro supporto. Il risultato è un cartellone di eventi che animerà fino a settembre Terricciola”.