TerricciolaSicura: "Il Sindaco e le sue indecisioni"
TerriciolaSicura critica il Sindaco Bini per i suoi repentini cambi di idee. Il contendere la corsa di scuolabus oggetto di vandalismi, prima sospesa per una settimana poi per un giorno solo
Un bravo sindaco prende decisioni. Anche impopolari. Mettendoci la faccia. Ma quando un sindaco fa un passo avanti e poi tre indietro, le cose sono due: o si accorge di aver sbagliato, e sarebbe corretto che lo ammettesse ai cittadini, oppure non ha la piena cognizione di ciò che sta facendo. E questo sarebbe grave per un soggetto istituzionale chiamato a decidere per migliaia di cittadini. A Terricciola il sindaco sospende per una settimana la corsa “B” dello scuolabus per elementari e medie. Lo decide nel tardo pomeriggio di venerdì 5 febbraio, in seguito ad alcuni atti vandalici compiuti all’indirizzo dei seggiolini del mezzo che trasporta i bimbi. Gesti che - è bene chiarirlo -, Terricciola SiCura condanna fermamente. Così come sono da condannare eventuali episodi di bullismo accaduti sul bus.
“Non è possibile sapere chi è stato, quindi punisco tutti”, ha detto Mirko Bini. Qualche ora più tardi, però, nella mattina di sabato, arriva la marcia indietro. Il sindaco parla ad alunni e famiglie e dice che sospenderà la corsa soltanto per un giorno. Cosa è cambiato? Cosa ha portato al ripensamento di Bini? Lui dice che è saltato fuori il responsabile. Noi crediamo che, anche a fronte delle tantissime lamentele ricevute dai genitori, si sia reso conto di averla fatta grossa. Ma il coraggio di ammettere di aver sbagliato non è per tutti. E sicuramente non è per Mirko Bini.
I fatti dicono che siamo nelle mani di un sindaco-sceriffo, che prima decide senza pensare, mettendo in ginocchio decine di babbi e mamme che al mattino vanno a lavorare e che hanno necessità assoluta del servizio di trasporto scolastico, e poi ci ripensa. Un sindaco che, evidentemente, non sa quello che fa. Più che “Unione Democratica”, quella di Bini è una “Unione Schizofrenica”.
GRUPPO/ASSOCIAZIONE TERRICCIOLA SICURA