In terza categoria l’Atletico Cascina espugna Romaiano e approda in zona playoff
Una tripletta di Lorenzo Beggi e l’Atletico Cascina sale al quarto posto in classifica
Importante vittoria dell’Atletico Cascina al Tommaso Rosati di San Donato (in casa del Romaiano) che sale così al quarto posto in classifica.
Partita altalenante nel primo tempo coi padroni di casa che passano in vantaggio al 10’ su azione da calcio d’angolo: sulla respinta della difesa gialloblu il più veloce è Colangelo che di piatto destro spedisce la palla all’incrocio dei pali.
L’Atletico non ci sta e si getta in avanti: Beggi viene atterrato in area, calcio di rigore che lo stesso numero nove si incarica di mettere a segno.
Passa un quarto d’ora ed il Romaiano passa di nuovo in vantaggio, cross di Dolfi dalla destra, Marra interviene in modo scomposto e manda la palla alle spalle del proprio portiere.
Ci pensa Beggi però, prima dell’intervallo, a riportare la sua squadra sul pareggio: si conquista un altro calcio di rigore e si incarica di nuovo lui della trasformazione, stavolta con un tiro centrale.
In apertura di secondo tempo Baggiani tira, ma Bonfiglioli si esalta mandando in angolo; poi al quarto d’ora Castagna si libera di un avversario e dai venti metri calcia verso la porta avversaria, Bonfiglioli respinge, ma ancora Beggi (nella foto) va a segno per la tripletta personale.
Ci pensa infine Betti a sventare due tiri di Brillanti e Buhne K. e a permettere alla sua squadra di portare a casa una vittoria che potrebbe rivelarsi fondamentale in questo finale di campionato.
Adesso la zona playoff è raggiunta e sta tutto all’Atletico cercare di mantenerla nelle ultime quattro partite, anche se non sarà facile, a partire dal prossimo impegno che vedrà i gialloblu impegnati nel difficile derby in casa del Via di Corte.
IL TABELLINO
ROMAIANO-ATLETICO CASCINA 2-3 (primo tempo 2-2)
ROMAIANO: Bonfiglioli, Hithi, Bertucci, Russo, Colangelo, Buhne K., Brillanti, Tinghi, Dolfi, Buhne M., Gherardini. A disp.: Falaschi, Dei, Ndiaye, Bachi, Gallerini, Sani, Genco, Ruggiero. All.: Massimiliano Buhne.
ATLETICO CASCINA: Betti, Baggiani, Elisei, Pazzini, Battaglia, Ghelardoni, Castagna, Marra, Beggi, Donnini, Amoroso. A disp.: Ceccotti, Biasci, Caciagli, Daini, Matteis, Skerma. All.: Massimo Bitozzi (indisponibile, in panchina Sandro Castagna).
ARBITRO: Giuseppe Mililli di Pisa.
RETI: 10’ Colangelo (R), 16’ rig., 40’ rig., 60’ Beggi (A), 32’ aut. Marra (A).
RISULTATI 26ª GIORNATA (11ª ritorno)
(sabato 15 aprile 2023)
Montefoscoli-La Fornace 5-2
(domenica 16 aprile 2023)
Corazzano-Litorale Pisano 6-1
Ospedalieri-Perignano 1-2
Ponteginori-Via di Corte 0-0
Romaiano-Atletico Cascina 2-3
(lunedì 17 aprile 2023)
Marciana-Legoli
Oltrera-Città di Montopoli
Zambra-Freccia Azzurra
CLASSIFICA DOPO LA 26ª GIORNATA (11ª ritorno)
Corazzano 57
Ospedalieri 49
Via di Corte 46
Montefoscoli, Atletico Cascina, La Fornace 43
Oltrera (*) 39
Litorale Pisano 37
Perignano 36
Romaiano 35
Legoli (*) 32
Freccia Azzurra (*) 29
Ponteginori (*), Zambra 25
Marciana (*) 18
Città di Montopoli (*) 4
(*) una partita in meno
PROSSIMO TURNO 27ª GIORNATA (12ª ritorno)
(sabato 22 aprile 2023)
Città di Montopoli-Romaiano
Legoli-Ospedalieri
Perignano-Zambra
(domenica 23 aprile 2023)
Corazzano-Montefoscoli
Freccia Azzurra-Marciana
La Fornace-Ponteginori
Litorale Pisano-Oltrera
(lunedì 24 aprile 2023)
Via di Corte-Atletico Cascina