Terzo giorno di ricerche in Arno, intanto il padre di Davide è stato denunciato per bracconaggio

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 15 Dicembre 2018

Sono riprese questa mattina alle prime luci dell'alba le ricerche di Davide Pellegrini, il ragazzo di 21 anni scomparso nelle acque dell'Arno, lungo il viale di Marina, nella tarda serata di mercoledì scorso. 

Giunti ormai a 72 ore di ricerche, secondo la prassi consolidata intorno al quinto giorno, quindi lunedì prossimo, le autorità effettueranno una riunione per fare il punto della situazione e decidere come proseguire le ricerche del ragazzo sparito nelle acque del fiume mentre cercava di recuperare un barchino male ormeggiato a bordo del quale c'era un fucile e probabilmente un daino ucciso poco prima.

Proprio per questo il padre di Davide, Riccardo Pellegrini 53 anni, è stato denunciato per bracconaggio. Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Pisa, guidati dal comandante Maggiore Cristina Spina con il supporto dei Forestali e degli uomini dell'Arma del litorale, che stanno ricostruendo le ultime ore in cui Davide e suo padre erano insieme sul barchino. Secondo una prima i potesi i due avrebbero attraversato il fiume armati di un fucile per cacciare i daini nel boschetto di fronte al retone del Dopolavoro Ferroviario. Una preda è stata colpita ed uccisa ed è quella ritrovata dai soccorritori.

 

massimo.corsini