"Topo Federico racconta" per le domeniche alla Città del Teatro di Cascina
Domenica 20 marzo alle ore 17 alla Città del Teatro di Cascina il grande narratore milanese Roberto Anglisani sarà in scena con lo spettacolo per bambini TOPO FEDERICO RACCONTA, una selezione di quattro storie, riscritte e ampliate, dal libro di Leo Lionni “Storie di Federico”
Federico è solo un piccolo topo di campagna, ancora giovane e ignaro della vita, ma i suoi occhi vedono tutto in una prospettiva molto diversa da quella degli altri topi che lo circondano. Con la sua capacità di sognare, infatti, il piccolo topo sa regalare ai fratelli più grandi momenti indimenticabili e immagini confortanti.
Federico è un sognatore: mentre gli altri lavorano e raccolgono chicchi di grano come scorta per l’inverno, lui raccoglie parole con cui crea delle bellissime storie e, nelle sue storie, viene creato un mondo fantastico, nel quale vivono grandi amici, identici da piccoli ma che, crescendo, diventano molto diversi.
I suoi racconti divertono ed emozionano e insegnano a piccoli e grandi l’importanza dell’amicizia, dell’arte, del rapporto col diverso, offrendo gli strumenti per poter vivere una vita ricca di emozioni, sapendo gustare parole e colori e dare senso al tempo.
Roberto Anglisani riesce a creare, con la forza della parola e del corpo, un racconto emozionante dove le immagini si snodano come in un film d’avventura. Durante lo spettacolo i bambini saranno coinvolti in una piccola partecipazione verbale con cui aiuteranno un orso, amico di Federico, a capire quando cambiano le stagioni.
Per bambini dai 5 ai 10 anni.
teatro di narrazione
Una produzione CSS | Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia
biglietti da 5 a 7,50€ + dp
biglietti on line e rivendite Ticket One
biglietteria in teatro aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14 il mercoledì anche dalle 17 alle 19
La domenica la biglietteria apre alle 15.00
info 050744400 3458212494
biglietteria@lacittadelteatro.it