Torna alla vittoria l’Atletico Cascina in terza categoria
Scoppiettante vittoria per 3 a 2 in casa dell’Oltrera
Classifica sgranata con tutte le squadre di testa in fila indiana e con l’Atletico Cascina, in quinta posizione (ultima valida per i playoff), che si riscatta dopo la sconfitta interna della settimana precedente contro la capoclassifica Corazzano.
Due giovani Cascinesi doc, Amoroso e Castagna (rispettivamente 20 e 18 anni) mettono il sigillo nella vittoria del Monday-night in casa dell’Oltrera.
I padroni di casa partono bene mettendo in difficoltà i gialloblù: al 10’ Lazzerini da pochi passi calcia debolmente e Betti blocca senza difficoltà; dieci minuti dopo è Marcelli che si crea una buona opportunità saltando un paio di avversari ma calcia alto sopra la traversa.
Poi sale in cattedra l’Atletico che passa al 35’: la difesa dell'Oltrera si fa trovare impreparata su un lancio lungo, ne approfitta Amoroso (nella foto) che si inserisce da sinistra e a tu per tu col portiere piazza in rete. Cinque minuti più tardi è Beggi ad avere una buona opportunità ma Raco para in tuffo. Al 40’ l’Oltrera potrebbe pareggiare ma Marcelli calcia a lato da buona posizione.
La prima occasione della ripresa è dell'Oltrera: al 12’ De Vivo dal limite manda di poco alto. È il preludio al gol del pareggio, che arriva poco dopo, al 16’: da un giro palla errato, Lazzerini conquista palla e lascia partire un destro che batte Betti.
Passano solo due minuti e l'Atletico torna in vantaggio: Castagna da sinistra mette un perfetto cross sulla testa di Amoroso, che in torsione mette in rete.
Al 26’ palla gol per l'Oltrera: da un cross di Lazzerini, Mura non riesce a mettere in rete a porta praticamente vuota.
Al 35’ calcio di punizione per l'Atletico dal vertice destro dell'area di rigore: il tiro di Castagna sotto l'incrocio non lascia scampo a Raco.
Al primo dei cinque minuti di recupero si riapre il match con Avolese, abile a mettere in rete un cross da destra di Lazzerini.
Non succede altro e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Festa nello spogliatoio cascinese per i ragazzi di mister Bitozzi, che conquistano tre punti preziosi.
E domenica prossima al Redini ancora una gara importante con l’Atletico che ospiterà il Montefoscoli che la sopravanza di due punti in classifica. Una ghiotta occasione per tentare il sorpasso…
IL TABELLINO
OLTRERA-ATLETICO CASCINA 2-3 (primo tempo 0-1)
OLTRERA: Raco, Morelli, Rindi (34’st Agonigi), Ghita, Avolese, Lazzerini, Guazzini, De Vivo (20’st Casini), Marcelli, Fiorillo, Macchi (20’st Mura). A disp.: Tommasini, Tognarelli, Pardossi. All.: Daniele Aringhieri.
ATLETICO CASCINA: Betti, Mori (48’st Caciagli), Elisei, Baggiani, Matteis (10’st Biasci), Giusti (43’ D’Angelo), Amoroso, Marra, Beggi (14’st Castagna), Donnini (32’st Diodati), Pazzini. A disp.: Ceccotti, Skerma, Daini. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa.
RETI: 35’, 63’ Amoroso (A), 61’ Lazzarini (O), 80’ Castagna (A), 91’ Avolese (O).
AMMONITI: Morelli (O), Guazzini (O), Giusti (A).
ESPULSO: Avolese (O).
RISULTATI 6ª GIORNATA
(12 novembre 2022)
Montefoscoli-Via di Corte 1-0
Ponteginori-Romaiano 2-2
Legoli-Freccia Azzurra 0-0
(13 novembre 2022)
Corazzano-Città di Montopoli 6-1
Ospedalieri-Zambra 4-0
Litorale Pisano-La Fornace 0-3
(14 novembre 2022)
Marciana- Perignano 1-3
Oltrera-Atletico Cascina 2-3
CLASSIFICA DOPO LA 6ª GIORNATA
Corazzano 15
Ospedalieri 14
Montefoscoli 13
Via di Corte 12
Atletico Cascina 11
La Fornace, Perignano 10
Ponteginori, Romaiano 8
Oltrera, Legoli, Zambra, Freccia Azzurra 7
Litorale Pisano 6
Città di Montopoli, Marciana 0
PROSSIMO TURNO 7ª GIORNATA
(19 novembre 2022)
Città di Montopoli-Litorale Pisano
(20 novembre 2022)
Atletico Cascina-Montefoscoli
Freccia Azzurra-Ponteginori
La Fornace-Legoli
Perignano-Corazzano
Romaiano-Ospedalieri
(7 novembre 2022)
Via di Corte-Marciana
Zambra-Oltrera