Torna il campionato il Pisa in casa della Juve Stabia. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 14:40

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 28 Settembre 2024

Il Pisa orfano di Tramoni e con l'incognita del campo sintetico prova ad allungare la serie positiva

Dopo la parentesi di Coppa Italia e con due punti in più in saccoccia dovuti alla decisione della Corte di Appello che ha attribuito al Pisa il 3-0 a tavolino contro il Cittadella, la squadra nerazzurra si accinge alla trasferta di Castellammare di Stabia dove troverà una squadra che dopo una buona partenza, ha subito due sconfitte consecutive e quindi vorrà rimettersi in carreggiata per non scivolare nei quartieri bassi della classifica. Di contro la squadra di Inzaghi dovrà dimostrare che quello contro il Cesena è stato solo un incidente di percorso dovuto alla scarsa concentrazione messa in campo ed al grande turn over giustamente messo in atto dal tecnico.

LA FORMAZIONE Fuori dai giochi Tramoni e Mlakar, quest’ultimo uscito anzi tempo nella gara contro il Cesena. Pochi i cambi rispetto a quanto visto con il Brescia, con Abilgaard e Hojholt a giocarsi un posto al fianco di Marin e Piccinini in lizza con Toure per la fascia destra. Per sostituire Tramoni invece si pensa ad Arena o Vignato, oppure ad un solo trequartista con Lind e Bonfanti di punta

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-V-V-V-V

L’AVVERSARIO I dubbi di Pagliuca riguardano tutti il fronte offensivo. Maistro e Zucconi scalpitano sulla trequarti per “scippare” la maglia da titolare a Piscopo e Mosti, mentre in attacco è ballottaggio fra Artistico e Adorante, con quest’ultimo leggermente favorito.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Doveri di Roma1. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Sono appena 3 i precedenti a Castellammare di Stabia ed il bilancio parla di due sconfitte di misura, piuttosto lontane nel tempo, ed una vittoria, nell’ultimo confronto disputato, stagione 2019/20 quanto i nerazzurri conquistarono la prima vittoria dal ritorno in serie B grazie alle reti di Gucher e Marconi.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini