Torna il Consiglio Comunale a Cascina
La prossima riunione del Consiglio comunale di Cascina si svolgerà martedì 11 ottobre 2016 dalle ore 15, nella sala consiliare del municipio (corso Matteotti 90).
In pratica questo diventa il vero primo Consiglio Comunale dopo tre mesi dall'insediamento della nuova Giunta Comunale. In questi due mesi si sono accumulati tanti argomenti che finalmente potranno trovare un momento di discussione nella sede appropriata.
Molte le interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle su Fondazione Sipario Toscana onlus, su questioni ancora aperte a cui la Giunta non ha ancora dato risposte che attendono sia all'Assessore Nannipieri e le donazioni di artisti, la questione sulla riapertura del Corso, ma anche la scelta di trasmettere in streaming le sedute senza che questa decisione sia stata discussa nella sede preposta.
Fabio Poli, consigliere del PSI, che chiede lumi sulle modalità con cui alla Città del Teatro si è insediata una Scuola di danza e anche il PD che chiede, a fronte dello sbandierato dissestto economico finanziario del Comune e del teatro, quanto sia stato il costo dello spettacolo gratuito di Travaglio in piazza a favore del No al Referendum Costituzionale.
Finalmente sapremo anche quali saranno le linee programmatiche della Giunta con la presentazione di una variante al Bilancio triennale e la presentazione da parte della Sindaca Ceccardi delle azioni e dei progetti da realizzare nel corso del mandato quinquennale.