Torna il grande ciclismo con l’84ª edizione del Giro delle Due Province
Sabato 12 luglio il passaggio a Cascina, Bientina, Buti, Calcinaia e Marciana
Appuntamento imperdibile per gli appassionati di ciclismo: sabato 12 luglio si corre l’84ª edizione del Giro delle Due Province, storica e prestigiosa competizione su strada riservata alla categoria Elite Under 23, organizzata dall’Associazione Ciclistica Marcianese.
Una corsa che unisce tradizione, passione e grande spettacolo sportivo e che anche quest’anno attraverserà le strade della provincia di Pisa, coinvolgendo i territori di Cascina, Bientina, Buti, Calcinaia e Marciana.
La partenza è fissata alle ore 13:30 da via Nazario Sauro a Cascina, mentre l’arrivo è previsto alle 16:56 circa a Marciana, dopo un impegnativo percorso che prevede anche il passaggio dal punto di partenza.
Per garantire la sicurezza degli atleti e del pubblico, la Prefettura ha disposto la sospensione temporanea della circolazione su tutte le strade interessate dalla gara: il traffico sarà bloccato in entrambi i sensi di marcia esclusivamente per il tempo necessario al transito dei ciclisti, non oltre i 15 minuti per ciascun punto del tracciato.
Durante il passaggio della corsa:
• è vietato il transito ai veicoli non al seguito della gara;
• non è possibile immettersi nel percorso interessato;
• i veicoli provenienti da strade laterali devono fermarsi e rispettare le indicazioni del personale autorizzato;
• anche i pedoni non possono attraversare la carreggiata.
I divieti non si applicano ai mezzi di polizia, soccorso e antincendio, né a quelli autorizzati dalla stessa organizzazione.
Tutti i dettagli della corsa, comprese le informazioni di servizio e la tabella di marcia, sono consultabili sul sito ufficiale www.ciclisticamarcianese.it.