Torna il "Lucca Blues Festival" due weekend di grande musica

Eventi e Tempo libero
Cascina
Giovedì, 9 Settembre 2021

Il miglior festival blues toscano torna a far sentire la sua voce, il "Lucca Blues Festival" con due fine settimana, 11 e 12 settembre a Ponte a Moriano e il 25 e 26 settembre al Foro Boario di Lucca

Non a caso Punto Radio ha scelto anche questa volta di essere media partner dell'evento, invitando tutti i suoi ascoltatori a non mancare all'appuntamento.

Un festival organizzato dalla omonima associazione, con il contributo della Città di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Da sempre vicina anche ad "Emergency", la manifestazione raccoglie fondi per questa importante realtà solidale.

Questa volta la rassegna si divide in due tempi. Il primo si tiene a Ponte a  Moriano, presso il Teatro Comunale "I. Nieri" e vedrà salire sul palco, la sera dell'11 settembre,  la cantante americana Shanna Waterstown e la sua band: cantante dalle grandi capacità espressive e dalla straordinaria potenza canora, oltre ad una presenza scenica mozzafiato possiede un repertorio molto vasto: può davvero cantare qualsiasi cosa. La cantante ama giocare con i suoni jazz, inserendo anche atmosfere R’n’B, gospel, blues,

Domenica 12 settembre è la volta del concerto del tastierista,cantante,compositore e produttore di Los Angeles famoso per il suo Metaphysical Blues Mighty Mo Rodgers accompagnato da Luca Giordano alla chitarra Abramo Riti alle tastiere Walter Monini al basso Eric Cisbani alla batteria.

L'ingresso è libero. Prenotazione obbligatoria e Green Pass

Il 25 e 26 settembre si torna nella tradizionale cornice del Foro Boario a Lucca con Katie Bradley e Peter Farrugia a fare da apertura la prima serata e Elisabetta Maulo e Roberto Luti a concludere il festival.

Tra gli ospiti anche lo scrittore e musicista Marco Di Grazie, il suo ultimo libro è "E quello sguardo blues...".

Anche in questa occasione l'ingresso è libero ma occorre la prenotazione e il green pass

luca.doni