Torna il Teatro d'Opera in piazza a Casciana Terme

Cultura
Casciana Terme
Martedì, 4 Agosto 2020

L’8 Agosto 2020 Casciana Terme riapre Ia piazza al Teatro d'Opera: l’associazione musicale, Accademia G. Verdi con il sostegno del Comune di Casciana Teme Lari anche quest’anno offre un nuovo spettacolo lirico a Casciana Terme.

Si avvale come ogni anno di eccellenze professionali e di qualità degli spettacoli, per celebrare l’estate sotto le stelle e per auspicare una ripartenza a tutto tondo e non in tono minore.
La serata consiste nella rappresentazione de “La serva Padrona” di Pergolesi e de “Il Servo Padrone” di Aldo Tarabella una di seguito all’altra.. Sono state scelte queste 2 opere buffe da camera di estrema bellezza, poiché i due spettacoli rappresentano di fatto un’unica esecuzione molto eterogenea e contrastante ma contano di 3 personaggi per ciascuna delle due opere e di 10 orchestrali. 
Lo spettacolo si terrà sabato 8 agosto 2020 alle ore 21:30 nella suggestiva Piazza Garibaldi a Casciana Terme. I protagonisti della produzione saranno Uberto - Paolo Pecchioli, Serpina - Alessia Grimaldi e Vespone – Brian Nickel. La regia sarà di Emiliana Paoli e Maestro Esrasmo Gaudiomonte dirigerà l’orchestra Amedeo Modigliani.
Verranno allestiti dei tavoli in modo che, dietro il pagamento di una piccola somma per la prenotazione del posto a sedere, ci si potrà accomodare al tavolo ed essere serviti  dai 3 bar presenti in piazza. 
Tutto questo, è stato pensato per adeguarsi alla nuova normativa sul distanziamento sociale e sulle regole anti-contagio. 
Per prenotare posti al tavolo, si invita a rivolgersi a
Tabaccheria Dini 0587646151
Via Galileo Galilei 18, Casciana Terme

Emporio Martolini 0587646379
Piazza Garibaldi 42, Casciana Terme

Da anni Casciana Terme vanta una tradizione lirica di qualità, grazie all’impegno dell’Accademia G. Verdi e al contributo dell’Amministrazione Comunale. Specialmente in quest’anno difficile, entrambe stanno cercando di continuare a far vivere sul territorio l’ambizioso progetto di promuovere la lirica quale all’interno della suggestiva cornice di Casciana Terme.
 

redazione.cascinanotizie