Torna la "Festa della Fragola" di Terricciola il 4 e 5 maggio

Cultura e Tempo Libero
Terricciola
Giovedì, 2 Maggio 2019

 

Come da tradizione anche quest'anno a Terricciola pioveranno fragole! Il 4, 5, 11 e 12 maggio vieni a festeggiarle con noi!

Sulle colline terricciolesi torna la sagra dedicata al frutto che anima la primavera. Buona cucina, musica, pochi pensieri e la spettacolare campagna toscana che circonda il borgo: cosa chiedere di più per un weekend all'aperto?!

----------

IL SABATO SERA (4-11 maggio)

Dalle 18.00, nel Giardino Comunale, il "sabato del villaggio" si aprirà con lo stand dedicato alla degustazione della fragola e quello dedicato all'aperitivo con bartender; dalle 20.00 la cena verrà servita nella grande gastronomia al coperto. Sotto le stelle della pista del giardino, il Dj proporrà la sua selezione musicale, per farvi saltellare fino a notte. Da decenni ormai, questo appuntamento è uno dei più amati e luogo di ritrovo per tutti i giovani delle provincie di Pisa e Livorno. Una serata da passare in allegria con gli amici, sorseggiando uno dei cocktail più rappresentativi dello spirito della serata: il Terricciola Ice Tea!

sabato 4 maggio>TONY VERACE
sabato 11 maggio>DJ CITI

----------

LA DOMENICA (5-12 maggio)

Dalle 11.00, la domenica, l'aria del Festival si espande in tutto il paese!

GIARDINO COMUNALE
Nel cuore pulsante della sagra, tante fragole, cibo e spettacoli! Dal primo pomeriggio musica dal vivo, fino a sera.

domenica 5 maggio>DARIO E LETIZIA BAND/DANCE LOVE ACADEMY PONSACCO
domenica 12 maggio>ELEONORA VECCHIO TRIO/BLUE RIVER

RISTORANTE CONTADINO
Aperta a pranzo e a cena la domenica, la gastronomia coperta è conosciuta per la griglia da cui provengono ottime bistecche, per i suoi piatti dedicati alla fragola (risotto e scaloppine), i prezzi popolari e la fila, a volte molto lunga (ma la pazienza viene sempre ripagata). Altri piatti della tradizione sono pronti ad allietare i palati, come la zuppa toscana, le penne alla boscaiola e all'arrabbiata. Il tutto condito da vino rosso e bianco locale dell'azienda agricola MEINI BRUNO di Terricciola.

BAMBINI IN FESTA
Durante la domenica pomeriggio, nel giardino, ci sarà la possibilità per tutti i bambini di partecipare a spettacoli di intrattenimento e laboratori di disegno; insieme a loro le BRUCALIFFE li dipingeranno di tutti i colori.

domenica 5 maggio>NOI - SOGNARE ARTE
domenica 12 maggio>FIRE AIDA

DEGUSTAZIONI PANORAMICHE
Davanti alla spettacolare vista della Terrazza della Misericordia nelle vicinanze dell'entrata sud del paese, ogni domenica pomeriggio potrete sorseggiare ottimi vini, serviti in calice di vetro, e taglieri di salumi e formaggi. In questo luogo così ci sarà la possibilità di potersi rifocillare nei momenti in cui sarà chiuso il ristorante contadino. Le degustazioni metteranno a confronto vini delle aziende agricole di Terricciola e vini con caratteristiche simili provenienti da altre zone vocate della Toscana come Montecarlo di Lucca e la livornese Costa degli Etruschi. Da quest'anno uno sfondo musicale di gruppi indipendenti locali farà da cornice a questa oasi per il palato e la vista.

domenica 5 maggio>SCARLETT
domenica 12 maggio>TRIO CANTAGALLO

PER LE VIE DEL PAESE
Passeggiando per il paese troverete le svariate proposte dei commercianti terricciolesi, un mercatino di artigianato in P.zza XX Settembre, i produttori gastronomici locali in Via T.G. del Testa e gruppi itineranti che allieteranno il pomeriggio. Si va dalla street band degli allievi della Scuola di Musica della Filarmonica Monterosso ai cantori e i poeti della tradizione del Maggio maremmano.

domenica 5 maggio> I MAGGERINI DI SUVERETO
domenica 12 maggio> THE SHINING WINDS BAND

redazione.cascinanotizie