Torna la "Festa della Sardegna" 18° edizione, al Campo Sportivo di Uliveto Terme

Cultura
Vicopisano
Lunedì, 27 Giugno 2016

Torna l'annuale Festa della Sardegna giunta alla XVIII edizione. Sono previsti cori, musiche, danze sarde e mediterranee, spazio dedicato a giovani artisti locali. Ci sarà come in precedenza anche la ristorazione sarda, mostra di artigianato e rivendita di prodotti tipici sardi.

La manifestazione, organizzata dall'ìAssociazione Culturale Sarda "G. Deledda" è una delle più importanti di tutta la Toscana ed oltre, in programma concerti di musica folk sarda di altissima qualità, jazz, laboratori di fisarmonica e molto altro. La festa si terrà dal 1 al 9 luglio.
Non mancherà la partecipazione alla solidarietà sociale. Quest’anno una parte dell’incasso sarà devoluta a favore dell’Ambulatorio Etico di Porta a Mare, Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, Associazione Amici per l’Africa, Associazione Un Sorriso per il Burkina. In collaborazione con la Sez. Soci Unicoop di Pisa, campagna "Piatto Solidale" a favore della Fondazione il Cuore si Scioglie. Inoltre, una sera ospiteremo i Gruppi dei Bambini Sarawai ospiti di San Giuliano T. e Cascina.

luca.doni