Torna la festa "Mezzana paese mio"
Giovedì 27 ottobre è in programma l'edizione 2022 di Mezzana Paese mio, la tradizionale fiera di Mezzana che ha le sue radici nella antica fiera del bestiame che si svolgeva nella frazione sangiulianese e nella vicina Campo
Mercatini, banchi, artigianato e cibo animeranno tutto il giorno le strade della frazione sangiulianese con il contributo di Confesercenti Toscana Nord ed il patrocinio del Comune di San Giuliano. Alle 14,30 il tradizionale taglio del nastro alla presenza della vicesindaca Lucia Scatena, della presidente Monti Pisani di Confesercenti Toscana Nord Laura Grassi e del responsabile area pisana Simone Romoli. Tra gli appuntamenti che animeranno la frazione subito dopo l’inaugurazione spazio ai tradizionali frati caldi, poi alle 15 lo spettacolo tra comicità e giochi circensi di Mr Fred. Alle 18 gran finale l’apericena al bar Mauro.
Nella frazione presenti bancarelle e stand grazie alla collaborazione con il sindacato ambulanti Anva Confesercenti. "Ringrazio a nome mio e di Confesercenti tutte le associazioni e istituzioni coinvolte - spiega Laura Grassi -, a partire dal Comune di San Giuliano Terme e da Anva. La fiera di Mezzana è un appuntamento tradizionale nel nostro comune e come Confesercenti siamo pronti a sostenere iniziative che hanno come filo conduttore il piccolo commercio e la comunità. Questa di Mezzana è una festa di tutta la frazione e quindi dei suoi residenti, ma anche di coloro che magari transitano tutti i giorni per lavoro e che vorranno fare due passi tra stand e animazione. Come ogni anno – conclude la presidente Monti Pisani di Confesercenti Toscana Nord - ci sarà anche una raccolta di fondi che verranno devoluti a scopi benefici. Nell’edizione 2021, ricordiamo, il contributo servì alla riapertura della chiesa di Santa Maria Assunta”