Torna "La Magia del Natale" a Cascina: concerti, mercatini e la befana in piazza

Cultura
Cascina
Sabato, 7 Dicembre 2019

Torna, sempre più arricchito, il programma delle iniziative natalizie a Cascina, Dall'8 dicembre sino all'Epifania è un brulicare di eventi, concerti, mercatini, teatro, giochi per bambini.

"La Magia del Natale" targata 2019, organizzato dalla Proloco di Cascina, con la collaborazione del Comune di Cascina e le tante associazioni del territorio, apre le "danze l'8 dicembre con l'accensione delle luci dell'albero in piazza, una bella corsa in bici i suoni degli zampognari e i babbi natale sul corso.

Lungo l'elenco degli appuntamenti che si dipananao sino al 6 gennaio momento ormai tradizionale con la discesa idella Befana nel centro storico.

Si va dai tanti mercatini nei fine settimana, agli appuntamenti per i bambini, come il folletto cantastorie il 14 dicembre e i canti e i balli con il Cartoon Disney Artist il 15 dicembre.

Due i concerti legati alla Filarmonica Puccini di Cascina: il 15 le "sezione giovanile e il 21 la Filarmonica al completo, entrambi alla Città del Teatro.

Non mancherà la pista di ghiacco e la casetta di babbo Natale, entrambe in Piazza dei Caduti, così come il coro Gsopel il 22 dicembre.

Per l'ultimo dell'anno, dopo il buon successo del 2018, si aspetta la mezzanotte in piazza con lo Staff Stars Party.

NOn potevamo nacare i presepi, da quelli presso la Scuola S. Teresa in Corso Matteotti al presepe allestito per i bambini nella Stradin sino all'appuntamento con il Presepe vivente presso la Badia di S. Savino il 5 gennaio.

Per l'elenco completo delle iniziative visitare il sito www.comune.cascina.pi.it o la pagina facebook della Proloco di Cascina.

 

luca.doni