Torna la serie B, il Pisa affronta il Brescia. Diretta esclusiva su Punto Radio dalle 13:30
Il Pisa riparte dal Brescia. All’Arena arrivano le rondinelle, Gucher e compagni provano a mantenere aperta la serie positiva. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio a partire dalle 13:30
Si torna in campo e tutto passa in secondo piano. Ricomincia la serie B, mercato e eventuali pacchetti maggioranza che si spostano da un fronte all’altro vengono messi in disparte perché ci sono tre punti da conquistare dopo una striscia di tre pareggi consecutivi tutti quanto, per un motivo o per l’altro, forieri di rimpianti. La ripresa del campionato è sempre una grande incognita, l’approccio mentale assume un’importanza fondamentale anche in virtù della diversa impostazione atletica che ogni squadra mette in atto. Contro la “nonna” del campionato, ben 62 partecipazioni ai campionati cadetti per le rondinelle, servirà il miglior Pisa possibile. La squadra lombarda arriva all’Arena dopo la batosta subita in casa con il Vicenza, uno 0-3 pesante nei numeri ma non nel gioco espresso, che ha tolto qualche certezza a Davide Dionigi, terzo allenatore stagionale del Brescia.
Il Pisa deve rinunciare per infortunio a Masucci ed al giovane Masetti, oltre a Caracciolo fermato dal giudice sportivo, ma riabbraccia Stefano Gori e da il benvenuto a Davide Marsura, entrambi sono destinati alla panchina. Si apre quindi il “casting” per il ruolo di centrale difensivo al fianco di Benedetti. Meroni o Pisano sembrano essere i più accreditati, ma attenzione alla sorpresa Varnier. Il giocatore è rientrato in gruppo qualche giorno prima della sosta, e D’Angelo potrebbe stupirci proponendolo dal primo minuto, così come fece lanciandolo a Salerno alla ripresa del campionato dopo lo stop per il Covid. A centrocampo De Vitis e Marin si giocano una maglia, mentre sulla trequarti potrebbe scoccare l’ora di Soddimo, con Vido utilizzato in attacco al fianco di Marconi. Il Brescia si presenta all’Arena orfano di Torregrossa ceduto alla Sampdoria e con il nuovo acquisto Karacic che però dovrebbe partire dalla panchina. Dionigi potrebbe virare sul 352, in avanti spazio a Donnarumma. Per arbitrare la gara è stato designato Daniel Amabile di Vicenza. Sei i precedenti, clicca qui per tutti i dettagli della designazione.
Le sfide all'Arena fra nerazzurri e rondinelle sono ben 22, tutte in serie B. Il Pisa vanta 16 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte, l’ultima delle quali particolarmente dolorosa, perché con la rete al 90’ di Zambrella, il Pisa di Pomponi non solo scese in serie C, ma sparì anche dalla geografia del calcio professionistico. L’ultimo successo invece ebbe un sapore particolare, era il Pisa di Gattuso, era la Pisa in lotta contro i Petroni per la sua sopravvivenza e sul neutro di Empoli, dove qualcuno decise di tendere una trappola ai tifosi nerazzurri, la rete di Eusepi fece esplodere il popolo pisano.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascin