Torna la serie B, Pisa all'assalto della Spal. Diretta su Punto Radio dalle 20
Prima giornata e prima di due partite casalinghe, il Pisa affronta la Spal e sono subito tre punti importanti. Diretta in esclusiva su Punto Radio a partite dalle 20
Ci siamo, le squadre si posizionano sui blocchi partenza e domenica sera alle 20:30 (diretta su Punto Radio dalle 20) Pisa e Spal scatteranno verso la nuova stagione. 38 giornate da vivere tutte di un fiato con i nerazzurri che si presentano al via della stagione con una rosa profondamente rinnovata: 13 ad oggi, i volti nuovi di una squadra che dovrà ancora essere completata. Claudio Chiellini nella conferenza stampa di presentazione aveva posto l’obiettivo del 70% della rosa completata prima dell’inizio del campionato e la missione è compiuta. Arriveranno ancora un giocatore per reparto, ma di questo se ne parlerà da lunedì in poi, sperando di poter mettere sul piatto della bilancia anche un risultato positivo contro la Spal.
LA FORMAZIONE Il Pisa arriva a questa partita con tutti gli effettivi a disposizione tranne Siega e con Beruatto che difficilmente sarà rischiato dopo la microfrattura al piede. Ci sarà invece Birindelli uscito anzitempo dalla sfida contro la Spal e potrebbe esserci anche Cohen, forse il giocatore più atteso in questa prima giornata. Se D’Angelo decidesse di mandarlo in campo, anche a partita in corso, sarebbe il 79 straniero, di 34 nazionalità differenti, a giocare una partita ufficiale con il Pisa (vedi qui il mappamondo nerazzurro). Se il debutto dell’attaccante israeliano è ancora in forse, pochi dubbi ci sono sul fronte del reparto difensivo: davanti a Nicolas ci saranno Berra a destra, Birindelli a sinistra, Caracciolo ed Hermansson al centro. A centrocampo Marin potrebbe scendere in campo dal primo minuto, con De Vitis in posizione di play e Gucher di mezzala, scalpita anche Tourè che ha ben impressionato nel secondo tempo di Cagliari, nel caso potrebbe essere De Vitis a fargli posto, con Gucher che scalerebbe in mediana; Lucca sarà il terminale offensivo con Marsura e uno fra Sibilli e Cohen.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
L’AVVERSARIO Quella che si presenta all’Arena è una Spal completamente rinnovata a cominciare dall’allenatore, quel Pep Clotet che ha incrociato il Pisa nel finale dello scorso campionato quando sedeva sulla panchina del Brescia. Il tecnico Spagnolo propone un 433 ed ha a disposizione una squadra ancora molto work in progress se si considera che i biancocelesti sono passati sotto la proprietà di Tacopina solo alla vigilia di Ferragosto. Da tenere sott’occhio l’attacco con i giovanissimi Seck e Colombo, scuola Milan, oltre a Di Francesco, figlio dell’allenatore del Verona.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Michele Camplone. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Sono ben 26 quelli all’Arena Garibaldi con il Pisa che ha vinto in 12 occasioni, pareggiato in 8 e perso in 6. L’ultimo confronto fra le due squadre è andato in scena il 16 marzo scorso e si chiuse con un 3-0 che costò la panchina al tecnico della Spal Marino. Per i nerazzurri andarono a segno Marsura, Mazzitelli e Siega.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT