La "Sgambettata fuoriclasse", rinviata al 17 maggio

Eventi e Tempo libero
San Frediano a Settimo
Martedì, 6 Maggio 2025

L'evento è organizzato dall'Istituto comprensivo De Andrè con il patrocinio del Comune di Cascina è stato posticipato per permettere agli studenti di partecipare ai festeggiamenti per la promozione del Pisa SC

AGGIORNAMENTO: l'Istituto Comprensivo F. De Andrè'' comunica, a quanti interessati, che vista la concomitanza della sgambettata di sabato 10 maggio con i festeggiamenti programmati a Pisa per la promozione della squadra cittadina in serie A, volendo garantire la presenza di quanti si sono iscritti e la possibilità di partecipare ad entrambi gli eventi, la sgambettata è spostata a sabato 17 maggio con le stesse modalità organizzative. Sperando di poter aver confermate le numerose presenze previste per il 10 maggio, ringrazio i genitori del Consiglio di Istituto per l'impegno profuso nella realizzazione di questa attività.

Dopo il successo dello scorso anno ritorna, sabato 10 maggio, la Sgambettata fuoriclasse: passeggiata per le famiglie e gli insegnanti dell'Istituto Comprensivo De André di San Frediano a Settimo, promossa dal Consiglio di Istituto, patrocinata e promossa dal Comune di Cascina.

L’iniziativa consiste in una camminata attraverso le campagne di tutto il nostro territorio e sarà un’occasione per socializzare e conoscerlo. La manifestazione, unica in Toscana, ha avuto già più di duecento preiscrizioni, ed è stata sostenuta dal Comune di Cascina. Anche alcuni sponsor ci hanno permesso di poter regalare dei gadget ai partecipanti. A fine passeggiata, che quest’anno avrà due percorsi (4 e 6 chilometri), ci aspetteranno dei laboratori di riciclo creativo per i più piccoli a cura del centro Carabattole e l’Holy Color Party con dj e musica per i più grandicelli.

Durante il percorso potranno essere scattate foto della manifestazione per partecipare ad un concorso fotografico. Partenza da via Fucini davanti alle scuole medie (saluto della dirigente e dell’assessore Masi) - via Giusti, Stradello nei campi- via delle Statuine - via Barbaiano - piazza della Pieve di San Casciano - ciclopista Arno - via Barca di Noce - via Barbaiano - via Statuine - Stradello - via Giusti e rientro in via Fucini. Per il percorso è luingo 4 km per i più piccoli, 6 km per i grandi. Arrivo previsto al Parco Collodi.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

redazione.cascinanotizie
AllegatoDimensione
PDF icon locandinasgambettata.pdf263.67 KB