Torna a Vicopisano la rassegna "Le parole contano"
Torna a Vicopisano, giunta alla sua terza edizione, la rassegna "Le parole contano, il Festival delle cose importanti", in programma da venerdì 22 ottobre, alle 21:15
Si terrà in un Teatro di via Verdi finalmente a capienza completa, secondo la più recente normativa Covid, ideato e organizzato dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Juri Filippi.
Cose da ricordare per tutte le serate: l'ingresso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a biblioteca@comune.vicopisano.pi.it ed è necessario scrivere il Green Pass.
Sono cinque gli appuntamenti in cartellone, dal 22 ottobre al 13 dicembre, tra letteratura, teatro, ambiente, sport, libri, poesia, pedagogia, cinema e tante altre emozioni. Con il gusto della parola, e del buon narrare, al centro, veicolo e scambio, tra i protagonisti delle serate e il pubblico.
Primo appuntamento venerdì 22 ottobre, alle 21:15: "Un Bellissimo Spreco di Tempo", Riccardo Lorenzetti dialoga con Nicola Strumia.
"Un piccolo viaggio sensoriale che dura 230 pagine e attraversa una serie di emozioni legate allo sport: non solo al calcio, perché all'interno del libro si parla anche di ciclismo, di automobilismo, di tennis e di sci.", come descrive il suo testo l'autore stesso. "Un libro di nostalgia e dolci ricordi: Eugenio Bersellini e il paròn Nereo Rocco, le figurine Panini, gli inviati di Novantesimo Minuto e la grande Olanda del '74, la sigla di Eurovisione, la Lotus nera di Mario Andretti Gilles Villeneuve".
Prossimo appuntamento domenica 14 novembre, alle 21:15, con lo spettacolo teatrale di Principio Attivo, "A cosa serve la poesia", di e con Gianluigi Gherzi e Giuseppe Semeraro. Terzo appuntamento il 19 novembre con "Kate Moss: sul gusto", proiezione "Palladium Lectures", di Alessandro Baricco. Ultimo appuntamento il 13 dicembre alle 21:15 con Daniele Zini, tra l'altro Mister della squadra under 17 del Cagliari Calcio, intervistato da Mario Beretta, "Un apprendimento ecologico attraverso le parole per educare il talento a una evoluzione personale".
Informazioni sulla pagina Facebook Le parole contano e sul sito del Comune di Vicopisano: www.viconet.it.