Tornano i Super-Noi: il Circolo dei Super Eroi alla Biblioteca di Cascina
Giovedì 15 dicembre, alle ore 17.00, ritorna nella Biblioteca Comunale di Cascina “Super-Noi: Il Circolo dei Super-Eroi”, che propone percorsi e laboratori educativi incentrati sul Fumetto, il Gaming e altri media vicini alle nuove generazioni
Dopo essersi cimentati nella creazione di storie e personaggi, i partecipanti dialogheranno, in collegamento da Praga, con Marco Turini, un artista di rilevanza internazionale capace di spaziare dai Comics per la Marvel, la DC o la Image fino ai nuovi mondi dei videogames e del Metaverso.
Gli incontri sono coordinati da Gaetano Spagnuolo, talent scout del Fumetto ed esperto di educazione ai media e alle nuove tecnologie
Sarà presente l'Assessora al Sociale Giulia Guainai.
Il progetto è promosso dal Circolo ARCI Primavera e dall'Associazione Alipes, in collaborazione con il Comune di Cascina e la sua Biblioteca dedicata alle ragazze e ai ragazzi, “La Luna e il Porcospino”.
L’incontro in biblioteca sarà preceduto, martedì 13 dicembre alle ore 17, da un workshop presso il Circolo ARCI Primavera San Prospero, in via Tosco Romagnola 1579.
La partecipazione è gratuita ed aperta ad appassionati e curiosi di tutte le età. I laboratori sono consigliati a ragazze e ragazzi dai 9 ai 13 anni.
Per informazioni: arcinetwork@gmail.com.