Tornano le Domeniche al Teatro a Cascina, il 19 gennaio "In riva al mare"
Torna per Domenica a Teatro il teatro di attore animazione e ombre della celebre compagnia Teatro del Buratto di Milano, in scena domenica 19 gennaio con In riva al mare, doppia replica ore 17 e ore 18 a posti limitati alla Città del Teatro.
Più che uno spettacolo, un’esperienza e un gioco teatrale di narrazione partecipata di poche parole, giocate tra rime, immagini, oggetti e musica, per costruire insieme ai bambini – e ai loro accompagnatori adulti - lo spazio del racconto e le emozioni del mare.
Un percorso che dalla frenesia della città, ci porta attori e spettatori, lungo sentieri inventati, improbabili e pieni di piccoli buffi incontri da mimare insieme, fino alla “nostra” spiaggia. Finalmente seduti, possiamo sentire il caldo del sole, i suoni del mare, le strida di gabbiani attorno a noi. Una piccola onda azzurra si stende allora ai nostri piedi e poi ci copre, piano, piano e senza paura. Ci troviamo così sotto un mare inventato a vivere insolite emozioni mentre sul suo schermo azzurro vivono immagini evocative di mondi acquatici. L’onda ritirandosi segna la fine del gioco teatrale, lasciando sulla spiaggia piccoli doni (conchiglie, stelle marine, cavallucci marini, legni levigati, granchi reinventati e colorati) con cui concludere l’avventura assieme, per aprirci alla libera reinvenzione di nuove storie da giocare insieme, grandi e piccoli. Il percorso è un omaggio al libro illustrato “L’onda” di Suzy Lee (ed. Corraini).
In scena Marta Mungo e Silvio Oggioni dall’ideazione e allestimento dello stesso Oggioni, oggetti di scena Lelabò, Filo dell’Arte, Chiara Rodeghiero.
In riva al mare è dedicato ad un pubblico di piccolissimi da 30 mesi fino a 5 anni , la magia è assicurata per tutte e tutti. Non perdete questa unica occasione di trovarvi al mare in inverno, sotto il tetto di un teatro.