Torregrossa, passo decisivo verso il Pisa
Accordo raggiunto nella serata, si attende solo l'ufficialità che potrebbe arrivare lunedì. A centrocampo è corsa a due Benali-Folorunsho
Il primo colpo del mercato di gennaio sta arrivando e sarà un colpo importante, un pezzo da 90 inseguito a lungo da tutte le big della serie B e anche da qualche club di serie A: Ernesto Torregrossa. Dopo la frenata di ieri il Pisa non ha mollato la presa sulla Sampdoria e nella tarda serata di giovedì è arrivato l’accordo per il passaggio del giocatore in nerazzurro.
A darne notizia è stato l’autorevole Gianluca Di Marzio prima sul proprio sito, poi anche a Sky calciomercato. Secondo quanto trapelato si tratterebbe di un prestito Prestito con obbligo di riscatto condizionato da 3 milioni di euro. Fra le condizioni ci sono la promozione in Serie A, almeno 8 presenze e altrettanti gol, assist o rigori procurati. Sempre secondo quanto raccolto da Di Marzio il giocatore sarà a disposizione del Pisa all’inizio della prossima settimana, ovvero dopo il turno di serie che vedrà la Sampdoria impegnata nello scontro salvezza con lo Spezia.
Chiuso il discorso attaccante ora il Pisa punta il mirino sul centrocampista, Folorunsho è sempre nella lista dei desideri di Corrado e Chiellini, ma le esose richieste del Napoli hanno convinto i nerazzurri a guardare altrove, più precisamente a Crotone dove Benali, libico con passaporto britannico, è in rotta in collisione con il tecnico Modesto e quindi disponibile al passaggio in nerazzurro ad una cifra più contenuta rispetto all’ex Pordenone. Vero che si tratta di un 29enne, ma è altrettanto vero che Benali ha già conquistato due promozioni in serie A e che ha un pedigree di assoluto valore.