Tragico scontro in FiPiLi, un morto e un ferito grave
Tragico scontro all'alba di questa mattina sulla superstrada FiPiLi in prossimità dello svincolo di Montopoli Valdarno in direzione Pisa-Livorno. Per cause che sono al vaglio della Polizia stradale una Fiat Punto si è scontrata con un mezzo pesante che si trovava in sosta in una piazzola.
L'urto è stato violentissimo e la Fiat Punto è rimasta incastrata sotto il camion. Dei due occupanti l'autovettura, uno, il passeggero di cui non se ne conoscono le generalità, è deceduto sul colpo, mentre l'altro che era alla guida del mezzo, un 22enne di orgine Albanese e residente a Livorno, è stato trasportato in gravi condizioni al Pronto Soccorso.
Sul posto sono interventuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco di Sotto con il supporto dell’autogrù della sede centrale di Pisa, oltre alla Polizia Stradale. Il tratto di superstrada fra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in direzione di Pisa è stato inizialmente chiuso per poter garantire le operazioni di soccorso. Intorno alle 8:45 è stata riaperta una corsia. Traffico rallentato anche nella direzione opposta a causa di automobilisti curiosi che rallentano per osservare il luogo dell'incidente.