Trapani (PD): criticità nel quartiere di Porta a Mare

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 19 Maggio 2024

Porta a Mare, criticità nel quartiere denunciate dal capogruppo in Consiglio Comunale a Pisa del PD, Matteo Trapani

Questo il comunicato integrale

Nelle scorse settimane insieme ad alcuni cittadini siamo andati a fare un sopralluogo a Porta a Mare per verificare alcune criticità. 
In particolare, le segnalazioni riguardavano alcune zone che ad oggi necessitano di interventi. Una su tutte è la situazione che riguarda Via Aldo Moro e che ad oggi risulta assai critica. Solo qualche giorno fa, a seguito di tre interrogazioni, sono state fornite delle risposte non del tutto soddisfacenti. Il parcheggio adiacente al Parco, recentemente posto a pagamento, risulta in uno stato critico, privo di pavimentazione e difficilmente utilizzabile. PISAMO si è impegnata a trovare i fondi necessari per i lavori. Altra criticità riguarda la mancanza di pannelli fono assorbenti vicino alla ferrovia. Apprendiamo dalla risposta che l'amministrazione si era completamente scordata della questione e che solo dopo 10 giorni dal deposito della nostra interrogazione è stata contattata RFI per conoscere tempistiche e modalità. 
Restano fuori ancora molto problemi come lo stato di degrado del parchetto, la mancanza di marciapiedi e la mancanza di illuminazione nella zona. Tutto interventi urgenti che quel quartiere non può più aspettare.

Matteo Trapani 
Capogruppo PD in Consiglio comunale 

 

redazione.cascinanotizie