Trasferta da brividi per il Pisa sul campo dello Spezia. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:55

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 8 Marzo 2025

Nerazzurri che recuperano Solbakken e provano a difendere i sei punti di vantaggio

Dopo il Sassuolo lo Spezia, il calendario asimmetrico ha regalato al Pisa due partite da brividi nel giro di 8 giorni ed i nerazzurri dopo la sconfitta, immeritata patita a Reggio Emilia contro il Sassuolo, si trovano di fronte ad un’altra sfida ad alto contenuto emotivo. La classifica parla chiaro il Pisa con sei punti di vantaggio mette i liguri davanti ad un solo risultato: la vittoria. A Spezia questo lo sanno bene e si stanno preparando per la partita dell’anno. La squadra con D’Angelo che sa come si giocano queste partite e dalla sua ha anche la cabala con non lo ha mai visto perdere contro Inzaghi e del pubblico che ha mandato esaurito il Picco, stadio che si presta per creare un clima ostile vista la conformazione con le tribune molto adiacenti al campo. Serve un Pisa oltre che pronto tatticamente, anche pronto mentalmente, preparato a giocare una partita sporca dove l’avversario farà di tutto per metterla in caciara, soprattutto se con il passare dei minuti il risultato non si dovesse sbloccare. Il dispiacere della vigilia sarà vedere il settore ospiti mezzo vuoto, abbiamo ancora negli occhi lo spettacolo in tribuna di Reggio Emilia e pensare di giocare una partita così importante senza il cuore del tifo nerazzurro dispiace e deve far riflettere le autorità che insistono con provvedimenti repressivi per nascondere la loro incapacità di garantire l’ordine pubblico.

LA FORMAZIONE L’undici iniziale non dovrebbe discostarsi molto da quello visto contro il Sassuolo, a centrocampo possibile l’inserimento di Hojholt dal primo minuto al posto di Piccinini, resta l’incognita Tourè, se il giocatore sarà pronto riprenderà il suo posto a destra, situazione che aprirebbe anche alla possibilità di un ballottaggio fra Sernicola e Angori a sinistra. In avanti Tramoni dovrebbe essere ancora il prescelto rispetto a Morutan.

DIFFIDATI: Calabresi
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-N-V-P

L’AVVERSARIO 352 per Luca D’Angelo, grande ex della partita. Fuori dall’undici iniziale altri due ex come Gori e Nagy, mentre Lapadula sarà valutato fino all’ultimo: il giocatore ha recuperato, ma potrebbe entrare a partita in corso.

DIFFIDATI: Nagy, Mateju, Vignali
SQUALIFICATI: Cassata
RENDIMENTO: V-N-N-P-N

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Maurizio Mariani di Aprilia. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Sfida numero 36 al Picco, oltre un secolo di partite per liguri e nerazzurri con il bilancio che vede lo Spezia a quota 18 vittorie, l’ultima 20 anni fa, 2-0, in serie C, 9 i pareggi e 8 le vittorie del Pisa l’ultima per pochi intimi, a porte chiuse per Covid, il 29 giugno 2020 grazie alla doppietta di Marconi.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

 

 

massimo.corsini