Trasferta a Firenze fatale per la BNV Juver Pontedera

Sport
Pontedera
Martedì, 15 Ottobre 2024

Prima sconfitta stagionale per la Juve Pontedera al PalaCoverciano

La BNV Juve Pontedera incassa la prima sconfitta della stagione nella seconda giornata del campionato di Serie C Unica Interregionale, battuta al PalaCoverciano di Firenze dal Pino Basket per 67-59. La gara, la prima lontano da casa per i ragazzi di coach Becagli, si è rivelata impegnativa sin dall'inizio, con i padroni di casa che hanno subito preso il controllo del match.

Il primo quarto ha visto i fiorentini imporsi con un parziale di 19-11, creando un divario che i bianco/blu pontederesi non sono riusciti a colmare nel corso della partita. Il secondo periodo ha mantenuto un equilibrio parziale, con il Pino Basket che ha allungato fino al +13 per poi andare all'intervallo lungo con un vantaggio di 10 punti (35-25).

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno faticato a trovare la via del canestro. Il parziale di 11-9 a favore della Juve Pontedera ha mantenuto viva la speranza per la squadra ospite, che però si è presentata all'ultimo quarto ancora sotto di 8 punti (44-36). Nel finale, i pontederesi hanno reagito, riuscendo a recuperare il gap e portandosi avanti di un possesso. Tuttavia, il ritorno dei padroni di casa è stato decisivo: il Pino Basket ha ripreso il comando e ha mantenuto il vantaggio fino al termine, chiudendo l'incontro sul 67-59.

Per la Juve Pontedera, il miglior marcatore è stato Giulio Maltomini con 18 punti, seguito da Mancini con 14. Nonostante la sconfitta, la squadra esce dal parquet fiorentino a testa alta, avendo lottato fino all'ultimo minuto.

Pino Basket Firenze – BNV Juve Pontedera 67-59 (19-11, 16-14, 09-11, 23-23)

BNV Juve Pontedera: Regoli 5, Lucchesi, Belli n.e., Maltomini G. 18, Maltomini A., Cergoli 10, Mancini 14, Lorenzi, Onwuta n.e., Doveri 2, Calvisi n.e., Malfatti 10.
Allenatore: A. Becagli, Assistente: M. Di Giambattista.

foto piero sbrana

redazione.cascinanotizie