Trasporto aereo, sospeso lo sciopero a causa dell'emergenza coronavirus
Le quattro sigle sindacali, visto il momento di grave emergenza, hanno differito al 2 aprile prossimo lo sciopero del trasporto aereo
A causa dell'emergenza Coronavirus lo sciopero nazionale del trasporto aereo che era stato proclamato per domani, 25 Febbraio, è stato differito al 2 Aprile prossimo. Lo hanno deciso Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. È stato inoltre annullato anche il presidio che si doveva tenere nei pressi dell'aeroporto Galilei di Pisa.
Con questa la comunicazione diramata dai sindacati, viene sospesa l'agitazione da tempo proclamata. la decisione è arrivata dopo aver preso atto delle ordinanze emesse dalle quattro regioni più colpite dal contagio al fine di garantire l'attuazione delle disposizioni in esse contenute, ed altresì, il regolare svolgimento delle manifestazioni necessarie a sostegno delle azioni di sciopero, oltre che a garantire, in un momento di grande emergenza, i servizi essenziali. Quindi per la giornata di domani le attività aeroportuali saranno regolari, così come i voli da e per l'Italia.