Trasporto pubblico, Autolinee Toscane batte CTT Nord
Con la firma del dirigente responsabili del procedimento, è stata quest'oggi decretata la definitiva aggiudicazione ad Autolinee Toscane Spa (gruppo Ratp) dell'affidamento in concessione dei servizi di tpl su gomma per il lotto unico regionale toscano.
Tradotto significa che il trasporto pubblico sarà gestito dalla nuova società che subentra al Consorzio CTT Nord che fino ad ora gestiva le linee urbane ed extraurbane nella provincia di Pisa e quindi anche nei Comuni di Cascina, Calci, San Giuliano Terme, Vecchiano, Vicopisano, Buti e Calcinaia.
Resta l'incognità dei ricorsi che la società CTT Nord, per bocca del suo Presidente Andrea Zavanella, anche ai microfoni di Punto Radio, ha più volte annunciato di presentare per opporsi all'esito dell'asta.
Al di la di quella che sarà la tempistica dettata proprio dai ricorsi, si aprirà, ora, una nuova fase, che vedrà la definizione del passaggio dei beni essenziali, del personale e delle tecnologie dagli attuali gestori all'aggiudicatario. Sarà inoltre messa a punto la rete dei servizi, per giungere nei tempi previsti alla stipula del contratto di concessione, che durerà 11 anni.