Travolto in FiPiLi, muore un cascinese
Mattinata di sangue e caos quella del 18 marzo sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Un uomo di 65 anni, Michele Pacifico, Cascinese, è morto dopo essere stato travolto da un auto in prossimità dello svincolo di Pontedera-Ponsacco in direzione di Firenze. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale, l'uomo era sceso dall'auto a seguito di un tamponamento quando è stato investito da un'altro automezzo che stava sopraggiungendo.
Le condizioni di Pacifico sono apparse subito disperate. Il personale del 118 internevuto immediatamente, ha provato sul posto a rianimare l'uomo per quale purtroppo non c'è stato niente da fare ed al medico non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.
La supestrada in direzione di Firenze, nel tratto compreso fra Cascina e Pontedera è stata chiusa al traffico oltre due ore per permettere sia le operazioni di rimozione della salma, che i rilievi di legge da parte della polizia stradale. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Cascina. Lunghe file si sono formate sulla viabilità alternativa.