Tre arresti in poche ore da parte dei Carabinieri

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Gennaio 2019

Continuano a presidiare il territorio i Carabinieri che nella giornata di ieri arrestano tre persone

Giornata intensa, quella di ieri, per i i Carabinieri del nucleo Radiomobile, delle Stazioni di Pisa Principale e Pisa Porta a Mare, che, unitamente a personale della Compagnia Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana”, hanno fermato tre persone, due uomini e una donna.

A finire in manette un uomo di 27 anni, italiano, rintracciato in Piazza Cairoli (più comunemente conosciuta come piazza della berlina) e ricercato in quanto destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia. Il 27enne deve ancora espiare una condanna di quattro mesi di reclusione in carcere per furto aggravato ed è stato condotto nel carcere Don Bosco di Pisa.

Arrestato anche un tunisino di 38anni sorpreso in atteggiamenti sospetti in via Santa Maria nei pressi dell’area monumentale di Piazza dei Miracoli, alla vista dei militari, tentava la fuga a piedi, venendo raggiunto poco dopo. L’extracomunitario, nel tentativo di divincolarsi, spintonava alcuni militari che riuscivano comunque a fermarlo. Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di un involucro contenente otto grammi 8 di eroina. L’uomo, è stato trattenuto nelle camere di  sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo previsto questa mattina al Tribunale di Pisa.

Infine una donna di 47 anni è stata fermata dopo che all’interno di un supermercato di Cisanello, si era impossessata di merce di vario genere. Intercettata è bloccata dal personale addetto alla vigilanza con i Carabinieri prontamente intervenuti. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre la donna, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva rimessa in libertà ai sensi dell’art. 121 delle Norme di Attuazione del CPP.
 

massimo.corsini