Tre denunce per guida in stato di ebbrezza

Cronaca
PISA e Provincia
Domenica, 8 Settembre 2024

Automobilisti ubriachi al volante sorpresi dai controlli dei Carabinieri

Nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno intensificato i controlli sulle condotte di guida, con particolare attenzione alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza. Gli accertamenti, condotti dalla Sezione Radiomobile in diverse aree della città, hanno portato alla denuncia di tre persone.

Nel primo caso, un motociclista è stato fermato e sottoposto al test con l'etilometro, che ha rivelato un tasso alcolemico di 0,96 g/l, quasi il doppio del limite consentito dalla legge. In un secondo episodio, un automobilista è risultato anch'egli positivo con un tasso alcolemico doppio rispetto al limite legale. Infine, un terzo conducente, fermato sempre dai militari, è stato trovato con un tasso alcolemico di 0,85 g/l.

In tutti e tre i casi, i Carabinieri hanno provveduto al ritiro immediato delle patenti di guida e alla denuncia dei responsabili all'Autorità Giudiziaria di Pisa. Queste operazioni rientrano in una più ampia strategia di prevenzione e contrasto della guida sotto l'effetto dell'alcol, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza sulle strade pisane.

 

 

redazione.cascinanotizie