Tre denunce nei controlli straordinari dei Carabinieri tra Pontedera e Ponsacco

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 18 Agosto 2025

Operazione “Alto Impatto” per prevenire furti e reati legati agli stupefacenti

Tre denunce e numerosi controlli sono il bilancio dell’operazione straordinaria di controllo del territorio denominata “Alto Impatto”, coordinata dalla Compagnia Carabinieri di Pontedera e mirata alla prevenzione e repressione dei furti ai danni di esercizi commerciali e ai reati in materia di stupefacenti.

Nel corso dei servizi, svolti tra Pontedera e Ponsacco, i militari hanno denunciato un 52enne per guida in stato di ebbrezza, trovato con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. Per lui è scattato il ritiro immediato della patente.

Sempre a Ponsacco, un automobilista è stato fermato dopo aver tamponato un’auto in sosta: sottoposto all’etilometro, è risultato avere un tasso di 1,74 g/l, ben oltre la soglia di legge. Anche in questo caso è scattata la denuncia e il ritiro della patente.

Un terzo intervento ha riguardato un 26enne, fermato alla guida senza patente perché sospesa. Nel veicolo i Carabinieri hanno trovato anche una mazza da baseball, che l’uomo non è stato in grado di giustificare. Per lui è scattata la denuncia per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Complessivamente i militari hanno identificato 60 persone e controllato 28 veicoli. Come precisano i Carabinieri, resta ferma la presunzione di innocenza per tutti i soggetti denunciati, la cui posizione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria competente.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini