Tre denunciati per guida in stato di ebbrezza, due per possesso di armi
Il bilancio il termine dei controlli stradali dei Carabinieri
Nell'ambito di controlli stradali e di sicurezza sul territorio, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza e due per possesso di armi od oggetti atti a offendere, in diverse operazioni svolte nei giorni scorsi.
I militari della Sezione Radiomobile hanno fermato tre automobilisti con tassi alcolemici superiori al limite consentito. Il primo conducente è stato trovato con un tasso alcolemico doppio rispetto a quanto previsto dalla legge, mentre il secondo con un livello di 1,08 g/l. Il terzo automobilista, risultato positivo all'etilometro con un tasso quattro volte oltre il limite legale, è stato anch'esso denunciato. In tutti i casi, le patenti sono state ritirate e i responsabili deferiti all'Autorità Giudiziaria di Pisa.
Parallelamente, i Carabinieri del Norm di Pisa sono intervenuti sul Lungarno Pacinotti, dove un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 cm, un paio di forbici da 25 cm e una tronchese. L’uomo, che barcollava pericolosamente lungo il fiume, è stato soccorso grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e del 118 e poi denunciato.
Infine, è stata fermata una donna trovata con un coltello multiuso, dotato di pinza e lama in acciaio da 6 cm. Anche lei è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e l’arma è stata sequestrata. I Carabinieri di Pisa continuano i controlli per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative.