Tre diverse operazioni e più di un etto e mezzo di marijuana sequestrata
In casa di una persona è stato trovato anche un proiettile calibro 22. Due uomini sono stati denunciati anche per maltrattamenti in famiglia
Tre diverse operazioni dei Carabinieri in provincia di Pisa, tutte con al centro il consumo e lo spaccio di marijuana.
A Pontedera, nella serata di mercoledì 3 luglio, i militari dell’Arma hanno arrestato un uomo in flagranza di reato, sorpreso mentre cedeva due involucri contenenti marijuana.
La successiva perquisizione del suo veicolo e della sua abitazione portavano poi al sequestro di circa 60 grammi di marijuana, 290 euro in contanti, di una bilancina di precisione e di materiale per il confezionamento delle dosi. Giovedì 4 luglio il giudice del Tribunale di Pisa ha convalidato l'arresto e disposto la misura della presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana per l'arrestato. L'acquirente è stato segnalato come consumatore.
A San Miniato i Carabinieri hanno invece denunciato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi all’accertamento tossicologico. Durante un controllo stradale, i militari avevano notato un’auto ferma in contromano. Insospettiti, avevano proceduto alla perquisizione, trovando 23 dosi di marijuana, per un totale di circa 30 grammi di sostanza nascosti nel vano porta-oggetti del mezzo. L’automobilista, terminate le operazioni, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici.
Per lui è quindi scattata la denuncia ed il ritiro della patente. L’automobile è stata sequestrata.
In un comune dell’Alta Valdera, Carabinieri di San Miniato e Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno eseguito perquisizioni personali, domiciliari e veicolari nei confronti di quattro persone.
Una di queste è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo essere stata sorpresa a lanciare un involucro contenente circa 55 grammi di marijuana e una bilancina di precisione dalla finestra di casa. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati altri 10 grammi di marijuana.
In un'altra abitazione, è stato rinvenuto un proiettile calibro 22.
Infine, sempre nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno eseguito due misure cautelari di divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per maltrattamenti in famiglia, a seguito di denunce per violenze fisiche e psichiche.
La vittima e la figlia minore vittime di due diversi uomini, sono state affidate ai servizi sociali e collocate in una struttura protetta.