Tre giorni di artisti di strada, gastronomia e artigianato è "Il paese dei balocchi" a Santa Maria a Monte dal 2 al 4 agosto
Oltre 50 artisti internazinali, il mondo dei buskers si ritrova a Santa Maria a Monte, nel bel borgo a forma di chiocciola. Una tre giorni dove gli artisti di strada, le magiche atmosfere del paese, la gastronomia e l'artigianato saranno protagonisti. Il festival che giunge a santa Maria a Monte si chiama "Il Paese dei Balocchi".
La magia ed il fascino di un borgo incantato, il mistero e la scoperta di cosa si nasconde nel guscio della sua chiocciola, l’allegria, la vivacità, la musica di artisti provenienti da ogni parte del mondo.
IL PAESE DEI BALOCCHI vi prende per mano e vi accompagna in un labirinto di emozioni dove perdersi, trasformarsi, ritrovarsi. Spettacoli di fuoco, acrobatica, contorsionismo, equilibrismo, clownerie, teatro di figura, artisti itineranti, antichi giochi artigianali, musicisti…
Il borgo di Santa Maria a Monte sarà illuminato di stelle e di Arte ed impreziosito da suggestive atmosfere. esposizione di artigianato artistico, area gastronomica, Bus navetta.
Tutte le sere a partire dalle ore 19.