Tre persone denunciate dai Carabinieri

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 30 Agosto 2023

Nei guai anche una donna che ha dato false generalità agli addetti al controllo sugli autobus

Giornata di controlli nel centro di Pisa, quella di martedì, da parte dei Carabinieri che alla fine hanno denunciato tre persone alla Procura della Repubblica.

I militari dell’Arma hanno segnalato un 30enne straniero per ingresso e soggiorno illegale in Italia; in particolare, la persona, priva di documenti al momento del controllo, risultava irregolare sul territorio nazionale. Al soggetto, successivamente veniva notificato l’Ordine del Questore di “lasciare il territorio nazionale”; controllato anche un 44enne extracomunitario, peraltro già noto alle forze dell’ordine, il quale occultava sulla persona e senza giustificato motivo, un martelletto frangi vetro con doppia punta metallica, oggetto usato molto spesso per i furti sulle autovetture perlopiù in danno dei turisti in visita alla città. L’oggetto da “scasso” è stato sottoposto a sequestro.

Infine nei guai è finita una 33enne, originaria della provincia di Palermo, la quale, a bordo dell’autobus di linea priva di biglietto, aveva declinato false generalità agli addetti al controllo, con il tentativo di evitare la sanzione amministrativa. La donna non è riuscita a farla “franca” e pertanto è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria.

redazione.cascinanotizie