Tre punti a Pordenone per dare continuità ai risultati. Diretta su Punto Radio dalle 13:30
Dopo il successo con il Crotone, il Pisa contro il fanalino di coda va alla ricerca della seconda vittoria di fila
Con la trasferta di Lignano Sabbiadoro, dove i nerazzurri affronteranno il Pordenone, si chiude un ciclo davvero massacrante fatto di 8 partite in 28 giorni. Il Pisa arriva a questa partita forte dei tre punti ritrovati all’Arena, una vittoria che si spera possa aver dato una ritrovata consapevolezza alla squadra e anche iniettato una riserva di energie fisiche e nervose per poter affrontare al meglio questa seconda parte del girone di ritorno. Gucher e compagni affrontano il fanalino di coda di questo campionato, una squadra che non vince dalla prima di ritorno e che ha inanellato sei sconfitte di fila. Un percorso simile a quello del Crotone già affrontato e come i pitagorici, anche i ramarri nell’ultima gara prima di affrontare il Pisa hanno perso ma non hanno certo demeritato, mettendo la Ternana più volte in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Il Pisa quindi dovrà disputare una grande gara, perché, come ci insegna l’esperienza, non ci sono partite facili, soprattutto quando si affronta chi lotta per la propria salvezza.
LA FORMAZIONE Poco il tempo per preparare questa sfida, soprattutto utilizzato per permettere ai giocatori di recuperare al meglio dal punto di vista fisico. Squalificato Hermannsson, il Pisa si affida ancora alla coppia Caracciolo-Leverbe con Beruatto a sinistra e uno fra Berra e Birindelli a destra. Nagy dovrebbe tornare titolare così come Toure che affiancherà Marin nel ruolo di mezzala. Sulla trequarti, salvo problemi di autonomia, dovrebbe toccare ancora a Benali, mentre in attacco potrebbe essere riproposta la coppia Torregrossa-Puscas. Sibilli, che torna a disposizione partirà dalla panchina, così come Lucca.
DIFFIDATI: Leverbe, Lucca, Toure, Mastinu
SQUALIFICATI: Hermannsson
RENDIMENTO: N-V-N-P-V
L’AVVERSARIO Il Pordenone dovrà fare a meno di Mensah, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Terni. Tedino schiererà una formazione assai diversa da quella vista all’Arena nella gara di andata, a partire dal modulo che sarà un 4312. Unico dubbio sulla corsia di sinistra dove si giocano un posto Perri e Andreoni, con il secondo nettamente favorito.
DIFFIDATI: Deli, Lovisa
QUALIFICATI: Mensah
RENDIMENTO: P-P-P-P-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Matteo Marcenaro. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Sono quattro nei quali il Pisa non ha mai vinto collezionando tre pareggi ed una sconfitta, l’unica del filotto di partite arrivate nel 2020 dopo la sospensione dei campionati per la pandemia. Il risultato più iconico è certamente lo 0-0 del 29 maggio 2016, quando il Pisa, forte del 3-0 maturato all’Arena Garibaldi, conquistò il diritto a sfidare (e battere) il Foggia nella finale per la serie B.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT